Bambini in vacanza : il miglior albergo in Europa

Cercate un albergo dove i bambini possano giocare per ore immersi nella natura mentre voi siete tranquilli perché sono perfettamente seguiti? Si trova a Trebesing in Austria.

In Carinzia, che ricorda molto le zone dove correva Heidi con le sue caprette, sorge Babydorf un  kinderhotel pensato proprio per accogliere le famiglie con i bambini al seguito. Il migliore, secondo il sito Kinderhotels che gli ha assegnato i cinque “smile” , l’equivalente delle cinque stelle.
vacanza bambini
Il clima festoso di questo hotel si respira appena si arriva! Ad aspettare gli ospiti c’è Hubsi Hu, un simpatico canguro canterino che accoglie ogni giorno bambini e genitori e li accompagna per tutta la giornata.
Oltre agli alloggi studiati per ogni tipo di esigenza della famiglia, alla conduzione familiare, all’area naturalistica circostante, il tranquillo hotel sembra un grandissimo parco giochi!
Non solo scivoli (qui ce n’è persino uno gigante!) ed altalene! Ponti traballanti, zattere fluttuanti, alberi fatti apposta per arrampicarsi, case fatte di terra, dighe sul fiume, ruote idrauliche, tanti laboratori a cui partecipare, teatrini, la terra dei pirati e anche la scuola di magia Hokus Pokus.
vacanza bambini
Senza tralasciare tutto il mondo acquatico : vasche di ogni misura ed un tubo esterno riscaldato che dal terrazzo permette di tuffarsi direttamente nella piscina.
Nel contatto con la natura anche gli animali hanno il loro posto di primaria importanza: nella fattoria i bambini potranno imparare tante cose ed aiutare ad accudirli. Magari fare anche un’escursione a cavallo e visitare la maestosa nella Liesertal, la cascata piú alta della Carinzia.
vacanza bambini
Per i neonati è fornita l’assistenza completa al bebè, spazi creati apposta per gattonare, una carta dei menu personalizzata e persino il massaggio baby ayurveda .
Non vi basta? C’è “Il sentiero delle Favole”, un parco giochi unico nel suo genere, che si snoda lungo 3 km immerso in un bosco secolare. E’ perfettamente collegato all’hotel dai divertenti trattori Taca Tuca, adatti a trasportare anche i passeggini.
vacanza bambini
 
Per accedere al parco bisogna entrare nelle fauci di un drago giallo (immaginate l’eccitazione dei piccoli!!)
vacanza bambini
e poi percorrere un ponte sospeso lungo ben 175 metri! Una volta arrivati al bosco parte l’avventura: le fiabe più famose prendono forma grazie a statuette e pannelli fatti apposta per stimolare la fantasia dei bambini e farli entrare nella magia del luogo!
Mentre i bambini sono indaffarati e felici dalla mattina sera, in un luogo senza pericoli creato apposta per loro, i genitori potranno scegliere tra innumerevoli sport all’aria aperta ma anche (perchè no? aggiungerei io!) godere del meritato relax al fresco o abbronzandosi a bordo piscina!
vacanza bambini