La casa rappresenta un necessario momento di distacco dal mondo esterno e dalla sua confusione e dovrebbe essere in grado di donarci serenità e benessere, soprattutto dopo una stancante giornata di lavoro. Nello stesso tempo, rispecchia il nostro modo di essere, gli interessi e le preferenze relative al modo di vivere e al senso estetico. Se siete in difficoltà a realizzare alcuni di questi importanti aspetti, è sufficiente rivolgersi ad esperti del settore che su lionshome.it offrono brillanti e semplici suggerimenti per avere una casa arredata a regola d’arte, con personalità e stile.

Per trovare i giusti mobili e complementi di arredo questo sito è lo strumento ideale, sia per avere spunti teorici che per rintracciare rapidamente i prodotti migliori da acquistare comodamente online. Con un catalogo di oltre 40 milioni di articoli, non avrete problemi a soddisfare le vostre esigenze, fra marchi affermati e ultime novità in ambito di home decor e interior design.

Potete quindi lasciare da parte insicurezze e timore di sbagliare, cominciando a  divertirvi nel rinnovare le vostre stanze con classe e anche un tocco di originalità. Elementi per esempio molto utili a questo scopo sono le cassettiere e i comò, che oltre alla loro importante funzione pratica possono contribuire in maniera significativa a creare la giusta atmosfera, in relazione alla tipologia di articolo che si sceglie. Si può optare per linee asciutte e moderne, in cui il laminato bianco lucido viene associato a rifiniture in legno, per un effetto semplice ma raffinato. In alternativa, ci si può avvicinare ad uno stile shabby chic che predilige forme arrotondate, il legno e tinte delicate, ideale per ricreare atmosfere più romantiche.

Rimanendo nell’ambito dei mobili, validi alleati per rinnovare gli spazi sono da ricercare fra le poltrone, i pouf o i tavolini, disponibili in tante varianti di dimensioni, stili e colori. Anche gli sgabelli consentono di ravvivare un arredamento un po’ smorto, grazie alla possibilità di oggetti di grande design che uniscono lo stile dell’acciaio con la praticità di sedute comode e stabili.

Oltre a ciò, si possono valutare anche acquisti più minimali, ma che avranno comunque un forte impatto sull’atmosfera generale dell’abitazione. Articoli da questo punto di vista estremamente interessanti sono gli specchi, da appendere alle pareti o da posizionare a terra, giocando fra forme classiche, barocche o contemporanee.

Di grande attualità e richiamo risultano essere anche elementi di arredo in stile giapponese, dalle tende, bianche con elementi decorativi floreali, dal forte potere evocativo, a raffinati vasi in ceramica e tipiche plafoniere in legno dalle linee squadrate.

Anche le mensole sono da prendere in considerazione per fini di riordino ma anche per arredare con gusto una parete spoglia, valutando soluzioni particolari come strutture a cubo, disponibili in tanti colori tra cui vivaci rossi e arancioni, o semplici ripiani in legno massello sostenuti da sbarre in ghisa.

Con una vasta scelta e grazie al comodo motore di ricerca presente sul sito, sarà molto facile trovare la giusta ispirazione e scovare gli articoli più adatti alla vostra casa per renderla ancora più bella, accogliente e vicina al vostro modo di essere.