31 MADE IN ITALY!

Tutta la musica che troverete nelle piazze delle città Italiane!
Il 31 incombe ed anche la classica domanda “Cosa facciamo a Capodanno?”. Nonostante il freddo e la neve che sta arrivando..festeggiare in piazza è una delle idee più gettonate..e poi è gratis! Da nord a sud vediamo che cosa hanno preparato per noi le amministrazioni comunali!!
A GENOVA intrattenimenti di ogni tipo. Il Concertone in piazza Ferrari, la discoteca all’ aperto a Porto antico, le danze sacre per il Capodanno Yoga, concertini di jazz o reggae, il tradizionale concerto del Teatro Carlo Felice.
A SAVONA si canta con Roberto Vecchioni.
A SANREMO ci sarà Nek.
A LA SPEZIA si esibisce Emis Killa.
A CAGLIARI il Capodanno sarà itinerante tra le piazze del centro storico. Il clou nel cuore del Castello con uno spettacolo internazionale di luci e musica. E per chi vuole ballare, alla Fiera musica techno a gogo con Kevin Saunderson ed altri deejay sul genere.
A CASTELSARDO concertone rock dei Liftiba.
Ad ALGHERO tutta l’ironia e l’allegria di Caparezza.
Ad OLBIA si canta, si balla e..si rappa con Giuliano Palma e i Club Dogo.
A FIRENZE tanti appuntamenti : Mario Biondi sarà al parco delle Cascine, in Santissima Annunziata canti gospel, in Piazza della Signoria musica classica ed in piazza del Carmine musica jazz.
A SIENA dalle 21 alle 5 in piazza del Campo concerti, performance e dj set. Alla Fortezza Medicea si balla con dj Gabry Fasano e Farfa.
A PALERMO Teresa Mannino farà da padrona di casa di uno show in Piazza Politeama in cui si esibirà anche la bravissima Antonella Lo Coco.
A BOLOGNA ci saranno gli M+A , giovane band italiana che fa musica elettronica.
A TORINO tutti in Piazza San Carlo per un viaggio nella musica da ballare degli ultimi 85 anni, dallo swing americano all’elettronica berlinese!
A NAPOLI concertone di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito (in diretta su Canale 5 e Rtl) con tanti amici sul palco da Alex Britti a Fedez, da Francesco Renga a Bianca Atzei.
A MILANO Roy Paci e i suoi Aretuska Allstars saranno in piazza Duomo.
A VENEZIA alla Fenice il tradizionale concerto di fine anno diretto da Daniel Harding.
A ROMA al Circo Massimo ci sono i Subsonica, chi non sarà là potrà seguire la diretta su Rai Uno.
Infine MATERA, con un’idea davvero originale! Nella capitale europea della cultura 2019, tutti i materani possono partecipare alla creazione della “playlist” di Capodanno!In piazzetta Pascoli due dj arrivati da Mons e Pilsen (capitali europee della cultura nel 2015) che si alterneranno al materano Damiano Fragasso «per contaminare suoni e stili in una dimensione totalmente europea».
Ora tocca a voi: scegliete dove andare per stappare la vostra bottiglia e salutare il nuovo anno che arriva!!
4672775aa2