NOTTI AGITATE…

Non hai visto un film horror eppure ti svegli in preda agli incubi? Niente gelato prima di andare a letto e..
Dormire è fondamentale per rimettere in sesto l’organismo e rigenerare le nostre cellule..ed è veramente frustrante svegliarsi nel mezzo della notte per colpa di brutti sogni che turbano il nostro riposo. Ci sono però alcuni comportamenti che favorirebbero questa condizione.Eccoli:
Mangiare cibi piccanti
L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale in ogni momento della giornata, pure di notte!Gli esperti dicono che il cibo piccante fa alzare la temperatura corporea stressando il fisico. Questo non solo può avere un impatto negativo sui sogni ma disturba anche il sonno.
Mangiare cibi con alto contenuto di grassi
Gli alimenti che richiedono molto tempo per digerire, come carne e latticini (formaggi grassi, in particolare), aumenterebbero anche gli incubi. Anche lo spuntino a base di gelato o altri dolciumi davanti alla tv innescano più onde cerebrali. La regola vale per tutta la giornata però! Non solo per la sera: gli studi dimostrano che chi mangia anche durante il giorno cibi a maggiore quantità di grasso sarà più soggetto agli incubi notturni.
Assumere troppi integratori
Gli scienziati hanno scoperto che sogni troppo vividi sono spesso un sintomo di eccesso di vitamina B6 nel corpo. La B6 è coinvolta nel processo di trasformazione degli amminoacidi nei neurotrasmettitori che influenzano proprio il sognare : ecco perchè un eccesso di integratori contenenti B6 potrebbe causare notti agitate.food