Gli americani si sono inventati un nuovo corso di fitness : il “mermaid fitness” che garantisce un corpo da favola. Basta una coda da sirena e…

La sirena è da sempre una delle immagini più evocative in termini di bellezza e grazia. Ne avete mai immaginata una in sovrappeso? No, certo. La sirena è bellissima e sinuosa e si muove in modo rapido ed elegante sott’acqua.

Ecco il risultato a cui aspirano le partecipanti al nuovissimo corso di fitness partito in alcuni stati d’America e che sta letteralmente dilagando : il mermaid fitness. Si tratta di travestirsi da sirena e nuotare!

mermaid fitness workout

Le allieve infilano le gambe in una cosa di spandex e imparano a muoversi in piscina con degli speciali movimenti ondulatori tipici delle sirene.

Il nuoto si sa, è un esercizio completo che affusola, tonifica e fa bruciare un sacco di calorie. Aggiungendo la variante “gambe unite infilate nella coda” il training diventa più intenso ed i risultati sono garantiti. Addome, spalle, braccia, glutei, gambe : con il mermaid fitness tutto il corpo è impegnato nel galleggiamento e nel movimento (o nella sopravvivenza, aggiungerei..)

mermaid fitness workout

Di certo poi una coda colorata e scintillante è molto più evocativa di una bici da spinning quindi anche l’umore ne ha beneficio: la sensazione meravigliosa di sentirsi come Ariel, il divertimento dato dal “travestimento” ed il fatto di praticarlo in compagnia solitamente in piscine situate in resort da sogno di certo invogliano più che una sessione di addominali chiuse in palestra. I corsi sono aperti anche alle bimbe che lo adoreranno ancora più delle mamme: unica condizio avere una buona base di nuoto.

mermaid-bimbe

Bello no? Se volete vedere come si fa cliccate qui

E se vi viene voglia di provare il mermaid fitness iniziate a pianificare il vostro viaggio oltreoceano : dovete andare necessariamente alle Hawaii, in Michigan, a Toronto, Montreal o allo splendido Hotel del Coronado a San Diego.

Anzi, già che ci penso..potrei andare a provarlo ad Agosto quando partirò per la California..ovviamente lo farei solo per indossare una di quelle favolose code da sirena e scattarmi un selfie da condividere con voi!

mermaid fitnes