Chi ha detto che la dieta senza glutine è noiosa? Giusto abbina una dieta sana al bello di poter scegliere ogni giorno qualcosa di diverso, spaziando dal dolce al salato.

 

La mia migliore amica soffre di celiachia. Lo ha scoperto da poco e ha dovuto necessariamente e velocemente cambiare tutte le sue abitudini alimentari, assumendo cibo senza glutine.

Ammetto che ho sempre pensato che la dieta per i celiaci fosse in qualche modo noiosa e senza “sapore”. Immaginavo la pasta che non sapeva di pasta, il pane che non sapeva di pane e pensavo addirittura che certi piatti non si potessero nemmeno preparare..senza il glutine.

Quando mi ha invitata a casa sua per un caffè ho scoperto che non è affatto così!

Tra una chiacchiera e l’altra sui bambini e sul lavoro, mi ha offerto uno snack dolce “di-quelli-senza-glutine” che mangia lei” e…mi si è aperto un mondo!!

Una barretta di riso soffiato al cioccolato strepitosa che mi ha fatto immediatamente cambiare idea:

..eccomi entrata nel mondo Giusto!

Basta andare qui per scoprire la gamma infinita di prodotti dolci e salati nati dalla ricerca nutrizionale di Giuliani. La linea Giusto mira ogni giorno ad accontentare ogni palato mantenendo standard qualitativi elevatissimi.

La salute del consumatore rappresenta un’assoluta priorità, ecco perché ogni prodotto risponde a severi parametri di controllo che ne garantiscono la sicurezza.

Insomma, avendoli assaggiati, ho pensato di raccontarveli qui e mi sento di consigliarveli perché se soffrite di celiachia sono di certo la risposta più gustosa alla vostra dieta “obbligata”.

Il termine “dieta” arriva dal greco e significa “modo di vivere”, non c’entra con la “privazione alimentare”. Ecco perché ho deciso di inserire i prodotti Giusto nella mia dieta alternandoli a quelli con glutine: sono così buoni e leggeri che non ho potuto farne a meno!

Guardate cosa ho scelto…