Il contorno occhi è una zona delicatissima e sensibile, che prima di ogni altra mostra i segni del tempo e delle moltissime espressioni che rendono unico il volto di una donna. Prendersene cura con prodotti naturali e delicati permette di rallentare l’invecchiamento precoce ed il rilassamento della cute, mantenere uno sguardo fresco e vivace e soprattutto continuare a manifestare ognuna delle proprie emozioni a cuor leggero (senza pensare alle rughe).

Proprietà di una buona crema contorno occhi

Dal momento che gli occhi sono una zona del volto in cui si concentra moltissimo l’attenzione di un osservatore, è importante che sia sempre perfettamente idratata ma non lucida e untuosa. Per questo motivo sarà opportuno scegliere una crema idratante formulata appositamente per il viso e che sia adatta al proprio tipo di pelle, per evitare di creare fastidiosi scompensi sebacei in una zona così esposta.

Per migliorare l’aspetto e la salute della pelle del contorno occhi, così come in generale della pelle del volto, è necessario favorire e migliorare la microcircolazione. Quando la microcircolazione è carente, infatti, diventano più visibili borse e occhiaie, chiarissimi segni di affaticamento generale che rendono il volto molto meno bello di quanto potrebbe essere.

segni dell’età,nei quali rientrano rughe e macchie cutanee, sono causati per la maggior parte dall’azione ossidante dei radicali liberi. Combattere l’azione di questi prodotti di scarto del metabolismo cellulare è fondamentale per mantenere alte la salute e la bellezza della pelle e l’organismo.

La nuova crema occhi antirughe di Acqua alle Rose

Sono moltissime le sostanze naturali in grado di migliorare la microcircolazione e combattere i radicali liberi. Una buona crema occhi antirughe sarà in grado di combinare sostanze diverse per ottenere il miglior risultato possibile e la formulazione della nuova crema occhi antirughe di Acqua alle Rose fa esattamente questo.

Gli ingredienti principali di questa crema leggera e fresca, per niente untuosa e facile da applicare, sono largamente impiegati in parafarmacia e cosmetica per le loro riconosciute e apprezzatissime proprietà astringenti e defaticanti.

La caffeina è un ottimo promotore della microcircolazione ed è largamente utilizzata in ambito paramedico e cosmetico per migliorare l’idratazione e in generale il livello di nutrimento della pelle.

L’escina è una miscela di saponine che si estrae dalla pianta di ippocastano. Svolge una serie di azioni che favoriscono la salute del sistema circolatorio,tanto da essere impiegata di frequente nella composizione di creme anticellulite. Ha principalmente funzioni vasoprotettrici e vasocostrittrici che aiutano a velocizzare la circolazione del sangue al livello dell’epidermide.

L’estratto di rosa damascena conferisce alla crema occhi antirughe di Acqua alle Rose non soltanto il suo inconfondibile profumo, ma anche caratteristiche antiossidanti grazie all’alto contenuto di flavonoidi.

Il parere delle consumatrici

Le opinioni sulla crema contorno occhi Acqua alle Rose sono praticamente unanimi: la zona del contorno occhi appare fresca, rilassata e distesa. Le piccole rughe d’espressione e le cosiddette “zampette di gallina” tendono progressivamente ad attenuarsi e l’espressione generale del volto risulta più vivace e giovane.