Che lo yoga desse ottimi risultati è risaputo, ma sapevate che in compagnia di una capra può fare miracoli?

 

Lo yoga è molto amato e praticato nel mondo da uomini e donne di ogni età. Nel corso degli anni, abbiamo visto le più svariate varianti legate a questa disciplina (vi avevo parlato di hot yoga qui) e dall’ America ne arriva una nuova, bizzarra e tenera..almeno per me!

Siamo in Oregon, dove Lainey Morse possiede una fattoria e vive a stretto contatto con i suoi animali. Dopo un problema di salute, che le ha fatto scoprire quanto fosse terapeutica la vicinanza delle sue caprette, Lainey ha ideato il Goat Yoga.

Proprio così : yoga in fattoria, all’aperto, con tanto di simpatiche caprette che ti pascolano attorno.

Che le capre siano curiose è risaputo, ma quelle di Lainey sono anche particolarmente socievoli perché a detta sua “..non si fanno alcun problema nello stare vicino agli estranei e nel farsi coccolare da loro.”

Il beneficio della vicinanza di un animale in caso di riabilitazioni fisiche e psicologiche è ben nota ai conoscitori della pet-therapy e, anche chi non l’ha mai provata ha di certo letto o sentito dire di quanto possa essere d’aiuto, per i pazienti, la capacità empatica di cani, gatti, cavalli (ve ne parlo meglio qui) e in questo caso di caprette!

yoga e capre

Le classi di Goat-Yoga sono già un successo e vi invito a dare un’occhiata alla gallery fotografica su instagram inserendo l’hashtag #goatyoga

yoga e capre

Certo, magari a qualcuno può suonare strano, ma Lainey garantisce che la presenza rassicurante delle sue caprette è estremamente rilassante e contribuisce a far entrare in simbiosi con la natura oltre che con sé stessi. A questo punto bisognerebbe provare… chi va in Oregon a fare una lezione di Goat Yoga e poi me la racconta?

yoga e capre

Intanto guardate che tenerezza questo coach speciale con cui si sta allenando Lainey Morse!!