Con il passare degli anni, le università trovano finalmente dei competitor degni di questo nome. Studenti e studentesse oramai tendono a preferire corsi di formazione e vere e proprie accademie in grado di formarli in tempi e modi efficienti. Una scelta che riflette l’andamento del nostro paese, dove il percorso universitario è spesso lungo, tortuoso e colmo di sacrifici che spesso non vengono ripagati. Con le accademie e i percorsi di formazione tutto questo cambia: tempi più brevi ed un diploma direttamente spendibile nel mondo del lavoro. Vasti sono i settori di specializzazione tra cui poter scegliere. Vi parliamo oggi del percorso formativo offerto dall’ Accademia di Formazione Liliana Paduano.

Accademia di Formazione Liliana Paduano: un primato italiano

L’Accademia di Formazione Liliana Paduano è stata la prima scuola estetica a Napoli. Questa accademia  è accreditata dalla regione Campania e il diploma rilasciato alle allieve è valido anche in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Una carriera, quella di Liliana Paduano, dedicata interamente a questa passione. Ed è sicuramente questo che ne ha decretato il successo, facendo di lei una delle più acclamate estete di Napoli. Katia Ricciarelli, Carla Fracci e Ornella Vanoni sono solo alcune delle star italiane che hanno posto corpo e fiducia nelle mani della Paduano.

L’Accademia, diretta oggi dall’imprenditore Carlo Matthey – figlio della Paduano -, oltre a vantare un’eccellenza a livello di formazione e contenuti vanta anche un altro primato straordinario. Le allieve di Liliana Paduano hanno una prospettiva lavorativa assicurata. Il 100% di loro trova un impiego retribuito al termine del percorso formativo.

Accademia di Formazione Liliana Paduano: i corsi per le allieve

I corsi offerti dall’Accademia sono molteplici e settoriali. In base all’area tematica che si preferisce è possibile optare il percorso che meglio si adatta ai propri gusti ed esigenze. Sul calendario del sito è infatti possibile verificare mese per mese i corsi in programma, il prezzo ed il numero di posti disponibili. L’Accademia offre inoltre delle opportunità di alloggio confortevoli per le studentesse fuori sede a prezzi ridotti e convenienti.

Accademia di Formazione Liliana Paduano: gli insegnanti dell’Accademia

Concludiamo questo articolo alla scoperta dell’ Accademia di Formazione Liliana Paduano con un passaggio obbligato: l’area docenti. L’Accademia vanta infatti ben 46 docenti nel suo corpo insegnanti. Personaggi altamente specializzati e qualificati, tutti di livello universitario per gli argomenti teorici e certificati per l’insegnamento delle materie. Tra i vari nomi, come non nominare la stessa Liliana. Il famoso wedding planner  Enzo Miccio e il consulente immagine di numerosi professionisti italiani, Stefano Anselmo.