Cosa succede al nostro corpo quando beviamo poco? Ecco 5 motivi pratici che ti faranno venire voglia di bere più volte durante il giorno.

 

Bere acqua è un toccasana ma spesso non lo facciamo abbastanza durante la nostra giornata. Certo, lo sappiamo che “per essere belle fuori” bisogna bere tanto..è solo che per un motivo o per l’altro non sempre lo facciamo.

I motivi? Mah.. abbiamo paura di dover continuamente andare al bagno (cosa che per altro fa benissimo), o semplicemente non sentiamo la necessità di farlo e beviamo solo quando lo stimolo della sete si fa sentire.

Ho deciso allora di approfondire l’argomento raccontandovi non i “pro” del bere tanta acqua, ma i “contro” del non berla.. forse questo servirà da stimolo a me e a voi per cambiare metodo.

 

COSA SUCCEDE SE NON BEVI ACQUA DURANTE LA TUA GIORNATA

 

1.Può venirti mal di testa

Alzi la mano chi preferisce bere un litro o più d’acqua al giorno piuttosto che incappare in fastidiosi mal di testa!

 

2.Si gonfia la pancia

Poca acqua vuol dire anche colon più lento e accumuli indesiderati..con conseguente pancia gonfia.

 

3.Ti viene la pelle opaca

Possiamo mettere tutti i prodotti che vogliamo e il make up a tonnellate..ma se la base è disidratata il risultato sarà scarso.

 

4.Potresti avere l’alito cattivo

Che orrore..non ci voglio nemmeno pensare!

 

5.Il tuo corpo è poco ossigenato

Avete mai pensato che il sangue è composto da acqua? Mantenere il nostro sangue fluido vuol dire fare in modo che l’ossigeno arrivi ovunque e il corpo intero ne benefici. Ottimo bere tanto anche e soprattutto durante il ciclo mestruale.

Direi che vale la pena di attrezzarsi e tenere ben presente i segnali di allerta del nostro corpo!

Cin Cin!