La scienza lo conferma e non si tratta di superpoteri. Ma voi sapete come si fa a leggere nel pensiero?Vi dico tutto qui..

 

“Le donne sanno leggere nel pensiero” , verità o leggenda?

Qui non si parla di Wonder Woman o film di magia, in fondo tutti lo abbiamo sperimentato nella vita soprattutto con le nostre mamme che sapevano sempre cosa gli stavamo nascondendo o come ci sentivamo. Quante volte poi vi è capitato di intuire in anticipo le risposte del partner o sentire inconsciamente se stava mentendo oppure no?

pensiero

Questa estrema empatia, che riesce a far cogliere umore o sensazioni del prossimo, pare essere una prerogativa tutta femminile.

Gli scienziati lo confermano : le donne sanno leggere la mente meglio degli uomini.

Lo studio è stato portato avanti su 89.000 partecipanti da un’equipe dell’Università di Cambridge ed ha provato come le donne siano state più veloci e precise nell’intuire le emozioni, il pensiero ed anticipare le risposte dell’interlocutore.

Ma come si fa a leggere nella mente?

La condizione necessaria è che l’interlocutore sia di fronte a voi in modo che lo possiate fissare negli occhi, poi fidatevi del vostro istinto.

Il resto è genetica :

sarebbero proprio i geni femminili ad essere cablati meglio per leggere la mente semplicemente guardando negli occhi l’altra persona.

pensiero

Ora non vi resta che pensare a tutte le volte che il vostro intuito vi suggeriva qualcosa e non gli avete dato retta, e iniziare a fare dei test con i vostri amici o con il partner..fatemi sapere!