AUTOABBRONZANTE? SÌ!!

beauty routine per gambe bianche!
Gambe bianche come il latte? Come evitare l’imbarazzo delle gonne ed evitare di fare le lampade (che non fanno bene alla pelle e ormai lo sappiamo tutte). Soluzione veloce: l’autoabbronzante. Magari avete avuto esperienze poco positive in passato..ma i prodotti sul mercato sono notevolmente migliorati ora! Per avere un buon risultato è fondamentale anche seguire alcuni passaggi.
Ecco la beauty routine:
1) esfoliazione
magari con un prodotto fai da te..come questo scrub allo yogurt che ho provato anche io
2) applicazione selettiva di una crema idratante
Selettiva perché bisognerà applicarla su caviglie, piedi e ginocchia zone dove la pelle è più secca e potrebbe assorbire troppo colore. Sul resto della gamba invece, ricordatevi di non mettere olii o creme : renderebbe poco duraturo l’effetto dell’autoabbronzante.
main.original.585x0
3) stesura dell’autoabbronzante
Spalmatelo utilizzando un guantino apposito o di lattice, per ottenere un effetto uniforme e non macchiare i palmi delle mani! Scegliete le zone in modo ordinato (non a caso come quando vi mettete la crema idratante dopo la doccia!) Assicuratevi di passare ogni zona della gamba, davanti e dietro e di applicare con parsimonia su piedi, caviglie, ginocchia.
4) fissaggio
Quando avete finito, tamponate con della carta assorbente inumidita in modo da togliere gli eccessi. Evitate il contatto con l’acqua per 4-8 ore ..e se possibile attendete un’oretta prima di vestirvi : in questo modo sarete sicure che sarà completamente asciutto!
Dopo un paio di giorni ripetete la routine se volete riapplicarlo!
Io ho provato Flash Bronzer Tinted Autoabbronzante gambe Gel di Lancôme che contiene Vitamina E ed antiossidanti per avere non solo un effetto estetico ma anche un trattamento idratante sulla pelle! Ha un buonissimo profumo e la pelle appare elastica ed abbronzata in modo uniforme!
nella foto in cover borsa e abito Mauro Menichetti , sandali Prada
ph Rossana Bruni