Tradimento? Non indovinereste mai che cosa lo può scatenare : è provato scientificamente. Leggete qui e scoprirete anche il profilo del “traditore tipo” secondo uno studio svedese.

 

Il tradimento è un argomento spinoso : ci sono fattori fisici o chimici che portano una persona a tradire? La risposta è sì.

Non sono solo fattori di natura emotiva, ma ci sarebbe anche una causa scientificamente provata dettata dall’organismo che fa scattare il tradimento.

Lo sostiene uno studio svedese pubblicato da “Pop Science in The Science of Sleep, Special Edition 2017” che ha rivelato che cosa può far scattare facilmente l’adulterio :

il non dormire.

Secondo lo studio svedese, basterebbe anche solo la perdita di una notte di sonno per creare una condizione chimica nel cervello favorevole all’adulterio.

Ecco perché:

Durante la notte, mentre dormiamo, il cervello lavora per allineare tutti i valori e riparare allo stress della giornata.

Lo studio svedese dimostra che la mancanza di sonno provoca un disallineamento dei ritmi circadiani e altera la presenza di zuccheri nel sangue ed i valori di melatonina.

Queste circostanze aumentano il bisogno di zuccheri ed alcol e favoriscono mancanza di lucidità decisionale.

Visto che la “fedeltà” è una scelta precisa, se mancano le condizioni favorevoli alla capacità di scelta, ecco che si può scivolare facilmente nell’adulterio : la mancanza di sonno farebbe inoltre scattare una vera e propria sorta di “desidero biochimico”.

Pensate che secondo un sondaggio svolto durante lo studio pubblicato su “The Science of Sleep” , gli uomini che hanno perso anche solo una notte di sonno hanno valutato le donne in modo significativamente più interessato al sesso che al solito.

Per garantirsi la fedeltà del partner è necessario verificare che riposi le ore giuste durante la notte!

Un’ultima cosa: gli scienziati svedesi che hanno lavorato a questo studio hanno tracciato il profilo del traditore tipo.

Volete sapere che lavoro fa il traditore tipo?

Chi viaggia spesso per lavoro ed è soggetto a frequenti cambi di fuso orario sarebbe più portato a tradire.

Come si dice…donna avvisata….

Per ovviare al problema, qui trovate dei consigli pratici per dormire bene.

Francesca Leto Lovable 4

 

Francesca Leto Lovable 3

Francesca Leto Lovable 2

Francesca Leto Lovable 5

Nelle foto indosso Lovable Sensual Toch Exclusive , il reggiseno disegnato su di te che avvolge il corpo con una morbidezza estrema. Perfetto per essere indossato tutto il giorno perché è invisibile sotto i vestiti.