Ogni Natale vuole la sua colonna sonora! Come sottofondo per il vostro cenone in famiglia o da regalare agli amici, ecco tutte le novità in musica…

 

Ogni anno cerco sempre la musica adatta da mettere in sottofondo il 25 Dicembre : per l’attesa degli ospiti, il pranzo, il pomeriggio in compagnia… passo in rassegna con voi le raccolte che sono uscite per questo Natale.

La musica del Natale 2017

Deluxe Edition di “Laura Xmas” Laura Pausini

E’ la nuova versione dell’album di Natale di Laura Pausini pubblicato un anno fa.

Contiene tanti classici rivisitati in chiave swing, tra cui i celeberrimi “Jingle bell rock“, “Have yourself a merry little Christmas“ e “Jingle Bells” oltre a pezzi in lingua spagnola come  “Blanca Navidad” (“Bianco Natale”) e “Va a nevar” (“Let it snow”).

Ad arricchire il pacchetto c’è anche il DVD del suo concerto tenutosi al teatro Comunale Ebe Stignani di Imola lo scorso anno.

Che dire, la voce di Laura fa sempre “casa” e “famiglia”…

 

“Big Christmas” di Sergio Sylvestre  

Il vincitore della quindicesima edizione del talent Amici scalda  l’atmosfera natalizia con il suo inconfondibile timbro a suon di  “Let It Snow”, “White Christmas”, “Santa Claus Is Coming To Town”, “Have Yourself a Merry Little Christmas” oltre ad un inedito e trascinante medley di “Jingle Bells” e “Jingle Bell Rock”.

Non manca il gospel, genere che adoro ascoltare in questo periodo dell’anno, con “I Will Follow Him” (dal film Sister Act)  “Oh Happy Day” e una nuova bellissima versione di “Hallelujah”.

Coccole abbracciati sul divano davanti all’albero acceso..

 

La musica del Natale 2017

 

‘Merry Christian’ Christian De Sica

11 brani, divisi tra grandi classici italiani e internazionali, brani inglesi tradotti in italiano e anche un brano tradizionale napoletano. C’è davvero un po’ di tutto in questo album firmato De Sica.

Non vi nascondo che mi ha conquistato lo swing travolgente e le atmosfere da ballo di questi arrangiamenti : ideale per lanciarsi in balli scatenati dopo il momento panettone!

 

 “You make it feel like Christmas” Gwen Stefani

E’ il primo album di Natale di Gwen Stefani e, oltre al singolo “You make it feel like Christmas” feat. Blake Shelton (un aitante cantautore country molto popolare negli States) , contiene i grandi classici natalizi più alcuni inediti.

Non è imperdibile, ma se amate la grinta di Gwen, vi confermo che potrete trovarla anche tra le dolci note natalizie.

 

“Everyday is Christmas” Sia

Everyday Is Christmas è il primo album natalizio di Sia (spero anche l’ultimo, ma sono gusti personali) e qui l’atmosfera è molto teen. Lo si deduce già dalla lettura della track list che prevede brani come Candy Cane Lane ,Snowman ,Snowflake , Ho Ho HoPuppies Are Forever …

L’album, composto di brani tutti originali, è in vendita da solo o con una serie di gadget natalizi tra cui: palle decorative per l’albero di natale, carta da pacchi, berretto di Babbo Natale, sciarpa, guanti e calza da appendere al camino. Tutti i gadget sono personalizzati con l’iconica parrucca bicolor di Sia (in vendita anche singolarmente) che per l’occasione si è tinta dei classici rosso e verde natalizi.

Come dicevo, perfetto se avete delle teenager (ma molto molto teen) in casa…

 

Queste erano le novità, ma se siete amanti dei “classici” come me, come sottofondo al vostro Natale non potrà mancare una raccolta dei classici di Frank Sinatra che il 12 dicembre festeggerebbe ben 102 anni a testimoniare come i grandi talenti sono intramontabili.

Non dimenticatevi di aggiungere musica al vostro Natale perché sia perfetto! E per gli altri regali, ispiratevi qui...