Al CES di Las Vegas è stata presentata una novità che farà felice tutti i viaggiatori: il trolley intelligente che ti segue ovunque vai.

Facciamo un passo indietro però, il CES di Las Vegas è una fiera annuale dell’elettronica di consumo, ovvero tutte quelle novità in campo tech che che verosimilmente entreranno nelle nostre vite quotidiane tra pochi anni, se non mesi.

Tra le novità che più mi hanno colpita, c’è il trolley intelligente: si chiama Fun Puppy e arriva dalla Cina. A pensarci bene, in effetti, il trolley ha sempre ricordato lontanamente un cagnolino al guinzaglio, da portarsi appresso durante i trasferimenti…

Il principio di funzionamento di 90 Fun’s Puppy 1 di Xiaomi (questo il nome completo) è lo stesso degli scooter verticali Segway, con la differenza che il trolley sarà connesso ad un ricevitore, un piccolo telecomando

telecomando trolley

da portare addosso e che permetterà all’apparecchio di non perdere mai “di vista” il proprietario. Guardate qui come funziona…

Super tecnologico e dotato di un led luminoso che ne segnala il funzionamento, per il momento è in fase di studio : il modello presentato alla fiera di LV ha una capienza di soli 50 cm, quindi si addice a semplice bagaglio a mano.

Per quanto mi riguarda, immaginandomi di corsa e a zig zag tra la gente che affolla stazioni e aeroporti…non riesco ad immaginare un bagaglio che riesca a districarsi da solo tra la folla senza senza perdermi di vista e senza “inciampare” , o forse sarebbe meglio dire “far inciampare”, poveri malcapitati!

Inoltre, non so se mi sentirei tranquilla a non avere la mia valigia “per mano”: insomma…se qualcuno la prendesse mentre io non le sto prestando attenzione? Certo sarà dotata di rilevatori e localizzatori…ma  vuoi mettere la scocciatura di mettersi a cercare il trolley proprio prima di partire?

Certamente tutte le mie perplessità saranno al vaglio degli esperti insieme a tante altre migliorie del prodotto…allora non ci resta che aspettare e vedere nei prossimi mesi che cosa succederà!

Intanto vi mostro qui la mia valigia preferita…