Come confezionare pacchetti perfetti in poche mosse (e senza usare lo scotch)

Quanto è importante che un regalo di Natale sia confezionato in modo impeccabile?

Bhè, se il “buongiorno si vede dal mattino” allora è fondamentale!

Può contenere anche un braccialetto di Cartier, ma se il pacchetto è bruttino..toglierà allure e bellezza al dono in sè. Come a dire : “ma come? Un pacchettino arrabattato in due secondi?..senza cura?..senza amore?”

Non so voi, ma io adoro fare i pacchettini : personalizzarli scegliendo per ogni persona l’atmosfera che si addice di più alla sua personalità, aggiungendo dettagli e oggettini, fiocchi e adesivi.

holiday-gifts-amazon-alexa

Non amo il modo che hanno di fare i pacchetti nei negozi o nei centri commerciali : ultimamente, sempre che non si tratti di un negozio ricercato o davvero particolare, la tendenza è di mettere tutto in un bel sacchetto riconoscibile del brand (così addio sorpresa), chiudere con un adesivo, a volte manco un fiocco e via.

Devo dire che molte persone che conosco detestano fare i pacchetti perché pensano sia una specie di rompicapo… tipo non sanno mai capire come regolarsi con la carta, come dare un senso alla forma..

Bhè per loro e per tutti voi che state leggendo questo post e che siete alla ricerca dei trucchi perfetti per confezionare i vostri pacchetti in quattro mosse…sappiate che c’è una luce in fondo al tunnel!

E’ una luce che arriva dal Giappone! Il Gift Wrapping in Giappone è molto diffuso e ci sono diverse tecniche ad ogni livello di difficoltà! A presentarcele è uno YouTuber che si chiama BeatTheBush.

Ecco il suo tutorial per confezionare un pacchettino in poche semplici mosse senza l’uso dello scotch: un sogno vero?

Guardate il video e fatelo diventare realtà : quest’anno i pacchetti più originali sotto l’albero saranno i vostri!

Se poi siete ancora alla ricerca di regali..avete pensato alla musica? E’ un dono sempre gradito e adatta a tutti..leggete qui per trovare i miei consigli per Natale..