Avere denti perfetti e super bianchi è più semplice di quanto immaginate! Basta mangiare questi tre alimenti…

Denti bianchi e perfetti: la bellezza del futuro brilla come il sorriso di chi sfoggia un candore abbagliante appena apre bocca.

I banchi del supermercato sono pieni di dentifrici che promettono denti “visibili anche al buio” ma c’è un piccolo “però”. Vi siete chiesti come agiscono questi prodotti? Nella maggior parte dei casi fanno una specie di micro “scrub” allo smalto presente sulla superficie dei nostri denti, e non è detto che sia sempre un bene. Anzi!

Bene, amanti dei sorrisi smaglianti e alla ricerca del bianco che più bianco non si può, ecco la soluzione per voi!

Come sempre la natura ci viene incontro e ci offre tutto quello che serve per avere un corpo (e un sorriso) perfetto.

Gli alimenti che garantiscono denti bianchissimi

Esistono infatti degli alimenti che ci aiutano ad ottenere il risultato senza ricorrere alla chimica. Eccoli :

  1. Mela

Mangiare una mela non è solo un gesto salutare per il nostro organismo, ma anche e soprattutto per la nostra cavità orale. Il “morso” favorisce la salivazione che è il naturale “lavaggio” della nostra bocca e lo sfregamento della parete dei denti mentre li affondiamo nella mela è una sorta di “lucidatura” e pulizia per niente invasiva sullo smalto.

mela-verde

  1. Fragole

Al contrario di quanto si pensi, per via del colore rosso che inevitabilmente può macchiare se ce ne cade una sulla nostra candida T-Shirt, le fragole sono un alimento decisivo per preservare e valorizzare il bianco del nostro sorriso. Le fragole sono ricche di acido malico, una sorta di “astringente naturale”. Avete presente il tonico che usiamo sulla pelle durante la nostra beauty routine? Praticamente il tocco finale per la pulizia del nostro viso. Le fragole agiscono sullo smalto dei nostri denti in egual modo.

Macchie fragole estate

  1. Frutta secca

Se pensavate che masticare frutta secca non fosse un toccasana per i denti…vi siete sbagliati! La consistenza della frutta secca mentre la mastichiamo produce uno scrub naturale sui nostri denti, aiutando a rimuovere la placca e i residui rimasti intrappolati.

noci-nocciole-mandorle

C’è un ultimo trucchetto che vi voglio raccontare per avere denti bianchissimi …ovvero quali sono le bevande da bere per garantirsi un sorriso perfetto! Trovate tutto cliccando qui!

 

Denti-alimenti